mercoledì 1 marzo 2000

SHARM EL SHEIK - 2K: Prologo

    AD 2000: Siamo sposati da quasi un anno. Nel frattempo papà mi ha lasciato da pochi mesi e l’inverno freddo ci ha un po’ mandati in letargo. Necessitiamo di un risveglio, di una ricarica e quindi decidiamo di prenderci una settimana di ferie per andare al mare

    Ma a Marzo l’Italia è ancora fredda e le nostre misere risorse finanziarie non ci permettono di guardare troppo lontano. Su insistenza di Elena andiamo in un’agenzia di viaggio che le è stata consigliata (nonostante il mio dissenso, visto che preferisco sempre più le vacanze fai-da-te). Dopo una lunga ricerca di mete marittime, vicine e lontane, l’unica eventuale meta possibile - per le nostre tasche - è una nuova località appena scoperta dal turismo italiano, un paesino di pescatori chiamato “Sharm El Sheik”, sulla penisola del Sinai in Egitto. Io non ho mai fatto vacanze in villaggi turistici – gli unici che conosco sono il “ClubMed” per i fighetti e i “Viaggi del Ventaglio” per i pensionati (o almeno queste sono le categorie di turisti che mi immagino) – e l’all-inclusive è un termine che non ho mai avuto modo di provare. Quindi resto incredulo di fronte alla proposta di poter fare una settimana ad un prezzo non da poco, ma tutto sommato contenuto. 

    Per pura casualità ne parlo con mia zia Petra in Germania, la quale mi dice che l’Egitto, soprattutto Hurgada, ma adesso anche Sharm, sono mete ben note ai tedeschi. Inizio una lunga ricerca su internet (con il mio piccolo modem a 56k) e trovo effettivamente una serie di proposte molto più interessanti ed economiche di quanto offerto dall'agenzia italiana, pur conservando lo stesso servizio (l'all-inclusive). Questa è un’ottima notizia, così riusciamo a farci la nostra vacanza economica pagando il minimo (tra matrimonio, arredo e affitto, le riserve sono pressoché a zero). L’unico problema è che la partenza deve avvenire ovviamente da un aeroporto in Germania. Tra le poche opzioni disponibili, scegliamo Düsseldorf, a SOLE 9 ore di viaggio in macchina e a 870km da Milano. Cosa vuoi che sia…

Nessun commento:

Posta un commento

SHARM EL SHEIK - 2K: CAPITOLO 5 - Omi

     Prendiamo il volo come da programma, atterriamo a Monaco di Baviera e per prima cosa cerchiamo il desk del tour operator. Sorvolo sulla...